All’ interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, ai piedi del rinomato maniero Federiciano Patrimonio dell’Unesco, Castel del Monte, proponiamo splendido trullo completamente ristrutturato completo di ogni comfort. La tipica abitazione sorge all’ interno di un terreno di 1,2 are, ricchissimo di vegetazione di ogni genere. Ci si può rilassare all’ ombra di pini, querce, abeti, sequoie, cipressi e altre varietà di alberi e conifere e godere dei frutti di alberi e arbusti da frutto tra cui castagni, mandorli, noccioli, melagrani, ciliegi fichi, mirtilli more e tanti altri, inebriati dal profumo dalle molteplici piante officinali presenti.
Il trullo, minuziosamente ristrutturato rispettandone le caratteristiche e valorizzandone ogni dettaglio, sorge alla fine di un lungo viale alberato. Entrando all’ interno, cattura l’ attenzione una originalissima riproduzione in pietra del Castel del Monte visto dall’ alto, incastonato nel pavimento; alzando invece lo sguardo la tipica forma a cupola del tetto è enfatizzata da travi a vista in legno. L’ ambiente unico, completo di bagno, di mq 45 circa, si presenta particolarmente e naturalmente fresco, come tipico di abitazioni di questa tipologia, ma se fosse necessario vi è installato anche un condizionatore per refrigerare il soggiorno all’ interno. L’esterno è circondato da un’ampia zona in cui godere della vista sul verde, magari seduti intorno ad un tavolo o su comode sdraio. Attraversando il verde nella zona restrostante al trullo si scorge nitidamente l’ imponente Castello a pochi chilometri di distanza.
La proposta è ideale per gli amatori dei soggiorni in relax immersi nella variopinta vegetazione della Murgia e soprattutto delle tipiche ed uniche costruzioni coniche in pietra a secco pugliesi.
Availability
Libero al rogito
Conditions
In perfetto stato